Eventi

La Democrazia Cristiana verso il “Progetto Federazione”

La Democrazia Cristiana verso il “Progetto Federazione”

Mercoledì 20 giugno a Roma in Via Gioberti 54 , si è svolto a Roma l’incontro dibattito aperto a tutti gli amici della DC con l’obbiettivo di costituire una federazione di tutte le Associazioni che si richiamano ai valori della DC.

All’incontro erano presenti diversi rappresentanti di associazioni della DC come: l’Avv. Raffaele Cerenza, Franco De Simoni, Valerio Rocchi, Luigia Perillo, Antonio Paris, Vincenzo Tavano, Carlo Ravenda, Gosti, D’Aniello e Vincenzo Feola per l’Associazione iscritti alla DC 1993; Mario De Benedittis, Dora Cirulli, Antonio Gentile, Alessandro Pinto per l’Associazione Democrazia Cristiana (Angelo Sandri); Paolo Magli per l’Associazione Libertas (Antonio Fierro); Gaetano Tropeano per l’Associazione Liberi e Forti; Leo Pellegrino dell’Associazione Democrazia Cristiana (Gianni Fontana).

Il dibattito durato alcune ore si è concluso con la comune idea e necessita di perseguire tutti insieme il cammino verso la formazione di una federazione con tutte le Associazioni e sul continuare a mantenere i rapporti politici con l’On. Gianfranco Rotondi e l’On. Giampiero Catone (Rivoluzione Cristiana) da un lato e con l’On. Lorenzo Cesa (UDC) per poter arrivare alla formazione della Federazione Democrazia Cristiana, e la successiva organizzazione del Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Si è deciso di procedere nello stilare una bozza di patto federativo con la intenzione di interpellare velocemente gli organismi direttivi dei singoli partiti e movimenti per dare poi vita alla Federazione della Democrazia Cristiana con apposito atto notarile prima della pausa estiva.

admin

Lascia un Commento

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close